CHI SIAMO

Banche e Poteri è un sito di informazione e denuncia in tema di leggi, giurisprudenza, dottrina e convegnistica sui rapporti bancari.

Nasce dall’esigenza di dar vita ad un osservatorio giuridico sulla inadeguatezza del vigente “sistema” normativo ed ermeneutico, con lo scopo di contrastare l’evidente sbilanciamento tra la tutela degli interessi dei cittadini e di quelli degli istituti di credito, riequilibrando l’immotivato favor di questi ultimi, non in linea con i principi costituzionali e civilistici.

Banche e Poteri si propone come il sito di riferimento nel Diritto Bancario per fornire ai professionisti i necessari approfondimenti giurisprudenziali e dottrinari. Nel quadro di questo progetto, organizzerà regolarmente convegni e seminari al fine di discutere e confrontarsi con tutti i professionisti del settore.

Banche e Poteri è un progetto dell’Avv. Vincenzo Cancrini (Patrocinante in Cassazione, esperto di Diritto Bancario e Finanziario) e del Prof. Avv. Bruno Spagna Musso (già Magistrato e componente delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione).